Progetto Sant’Agostino: silenzio sulla richiesta di un dibattito pubblico – seconda lettera all’On. Giuditta Pini

Il silenzio della Pini. Pubblichiamo la lettera inviata all’Onorevole Giuditta Pini  (ancora senza risposta) in merito all’auspicato dibattito pubblico sul cosidetto “polo culturale” S.Agostino.

dialogo sospeso?Modena, 15 settembre 2014.

Gentile Onorevole Giuditta Pini,
ricorderà che Italia Nostra accolse subito la Sua proposta di una discussione pubblica sul merito del progetto del così detto Polo Culturale – Sant’Agostino e si disse pronta a concordare alla ripresa di settembre i modi di una comune iniziativa.
Questa disponibilità non ha trovato, a settembre ormai inoltrato, alcun riscontro e neppure conosciamo se altrettanto tempestiva Le sia giunta l’adesione degli altri necessari interlocutori, innanzitutto di Sindaco e Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Mentre Le confermiamo l’interesse dell’associazione al pubblico confronto, Le chiediamo di volerci informare sullo sviluppo della Sua proposta che siamo convinti abbia colto l’esigenza diffusamente avvertita di informazione e partecipazione responsabile al riguardo di una scelta essenziale per le istituzioni culturali della nostra città.
La ringraziamo della cortese attenzione e La salutiamo con l’espressione di vivo apprezzamento per il Suo autorevole intervento nel merito della questione.
Italia Nostra, sezione di Modena.